Craft Beer 2019: Auroflex produttore etichette per il mondo dei birrifici artigianali e del vino

italia Auroflex nasce nel 1970 come azienda dedita alla commercializzazione di articoli e gadget pubblicitari personalizzati per grandi brand quali: istituti di credito, compagnie di assicurazioni, enti istituzionali, e rilevanti aziende private, che avevano deciso di affidare la comunicazione tramite gadget ad Auroflex.

Fondata da Alberto e Francesco Butera, presto si strutturò come azienda serigrafica di prodotti di lusso, acquisiti già allora in note fiere internazionali e che, per il tramite del lavoro di personalizzazione di Auroflex, venivano veicolati come strumenti di comunicazione aziendale.

Gli anni ‘80 segnarono un’importante svolta per l’azienda che decise di specializzarsi nella produzione di etichette autoadesive su bobina, affrontando cospicui investimenti per l’acquisizione delle migliori tecnologie, e per la riqualificazione del personale.
In quegli anni erano ancora poche le imprese che utilizzavano la bobina come strumento per etichettare le proprie produzioni, poiché la maggior parte delle aziende utilizzava il sistema di etichettatura a colla.
Progressivamente, sotto la spinta di una tendenza di mercato che vide aumentare la produzione del confezionato, le necessità delle aziende cambiarono.